ATLETICO CALTAVUTURO  ARRIVA LA PRIMA BRUTTA  SCONFITTA CONTRO LA "TIGER BROLO"

PROMOZIONE GIRONE "B" 6^ DI RITORNO A BROLO
VS TIGER BROLO 3--- ATLETICO CALTAVUTURO 0
V.S. TIGER BROLO: Lamonica---Ceraolo—Cipriano—Giacobbe—Zingales L.---Maniaci—Andaloro—Catania( 86° Virecci)—Mantegna—Gulla′( 76° Zingales A)—Montagno( 80°Liuzzo) Allenatore: Perdicucci
ATLETICO CALTAVUTURO Lo Bianco—Romana—Manniti( 75° Sciortino G)—Papa—Piampiano—Ruggirello—La Bua—Castiglia—Licari ( 80°Barberino B)—Porcaro--Scillufo. ALLENATORE Giaconia-
ARBITRO : CANIGLIA FED. CATANIA
AMMONITI: TIGER—ANDAROLO—MANIACI—CERAOLO—( ESPULSO-MANTEGNA) ATLETICO—LICARI—LA BUA-SCILLUFO- ESPULSO — PIAMPIANO)
RETI: 43°ZINGALES L-- 50°CIPRIANO--80°ZINGALES L-TIGER
BROLO Parliamo un poco della cittadina di Brolo per chi non la conoscesse, perchè nel nostro girone"B" ci sono due squadre nello stesso paese. Brolo (Brolu in siciliano) Lla Tiger e la Futura Brolo .La città è situata lungo la costa tirrenica a circa 90 Km da Messina ovest e a 145 da Palermo est. Il territorio comunale, che ha un′estensione di 7,86 Km², è bagnato a nord dal mare Tirreno ed è circondato dalla catena montuosa dei nebrodi che ne chiudono la quinta scenica a sud. Il percorso di questa arteria, che attraversava l′attuale centro urbano di Brolo seguendo quasi fedelmente il tracciato della S. S. 113, costituiva un asse di rilievo per gli scambi commerciali dell′epoca. Forse ancor prima di essere un borgo di pescatori, il villaggio siciliano era parte fondamentale di quello che Catone, alcuni secoli prima, aveva denominato "granaio del popolo romano". Non si hanno notizie certe sui fondatori del primo insediamento; le fonti storiche più attendibili fanno risalire la costruzione del primo impianto urbanistico all′XI secolo, attribuendola ai Primati di Sicilia, nobile famiglia appartenente al ceppo di Bartolomeo d′Aragona e legata alla corte di Federico II. Si narra che Bianca Lancia, futura madre di Manfredi di Sicilia abitò nel castello. Attualmente Brolo è feudo di donna Manuela Contarino marchesa di Brolo.
A Brolo , la matricola delle meraviglie , sotto la gestione Giaconia , inceppa in una giornata di quelle no′, perde la partita per tre a zero contro una squadra per niente temibile ed interrompe la lunga serie positiva senza però compromettere il terzo posto , anche se ad un punto di distanza della stessa Brolo.
Altra nota negativa va aggiunto , l′espulsione strana di Piampiano , si strana perché anche se ultimo uomo si è trattato solo di un sbilanciamento di spalla forse l′arbitro ha voluto compensare l′espulsione di Mantenga per la scorrettezza sul portiere lo Bianco , altresì l′ammonizione di Scillufo costerà allo stesso lo stop per una giornata.
CRONACA:
Nel primo tempo la squadra del Presidente LILLO ANDOLINA , schierata da Giaconia con un insolito 3-3-1-2 , si strano perchè il 4-4-1-1 sino adesso era risultato vincente ,si è giocata il tutto per tutto contro una squadra agguerrita si ma no al punto da mettere paura all′Atletico infatti i primi tiri in porta sono proprio dalla squadra ospite anche se con poca precisione ,ma sino al goal non si vede gran gioco da entrambe le formazione , sembra di assistere ad un incontro di calcio tra due squadre destinate a retrocedere poi il lampo di fortuna su una punizione del Tiger al 43° si sblocca il risultato i padroni di casa passano in vantaggio , si va negli spogliatoi sull′uno a zero.
Il secondo tempo i tigrotti di Perdichizzi appena entrati al 48° segnano il raddoppio , inutili i cambi dei due mister la partita sembra compromessa per l′Atletico Caltavuturo infatti inesorabilmente al 76* arriva il terzo goal con uno splendido pallonetto per i padroni di casa , che vincono ma non convincono perché il risultato cosi eclatante di 3-0 porta sulla strada di pensare la netta supremazia dei locali cosa che non c′è stata . per l′Atletico è stata una nera giornata ma non compromette il bel cammino in classifica .
Ora l′Atletico aspetta a Castellana domenica p.v. un′altra dura prova contro gli amici dello Sporting Arenella dovendo fare meno di due pilastri importanti per la squadra. Scarso l′arbitraggio del sig. Caniglia , correttezza in campo e fuori hanno vinto i Tiger imponendosi con un secco tre a zero.