ESCURSIONI a :  Monte Jato (852 m)     Monte Kumeta (1.233 m) Domenica 8 febbraio

PROGRAMMA:
Riunione dei partecipanti alle ore 07:45 nel piazzale della Stazione FFSS e partenza alle ore 07:50 con automezzi propri, via autostrada, per Palermo, Carcere Pagliarelli, proseguimento per SS 624, "veloce PA-Sciacca" sino allo svincolo per Piana Albanesi.
Incontro con i soci della S/Sezione di Castellammare del Golfo e a comitive congiunte proseguimento su strada comunale sino al cancello d′accesso all′Area Demaniale di M Jato.
A piedi salita su pista forestale prima e su pittoresco sentiero dopo lungo il versante Nord del monte attraverso la "Scala di Ferro", un insolito passaggio scavato nella roccia tra due pareti e nascosto alla vista, alla Area Archeologica. Visita del Teatro, Agorà, Villa con Peristilio e Tempio di Venere. Proseguimento lungo la cresta sino alla vetta. Ritorno alle autovetture per lo stesso itinerario e proseguimento sino a Portella delle Ginestre. A piedi su stradella sterrata per le falde di Serra Ginestra, quindi prima su sentiero lungo la dorsale e dopo per facili roccette in vetta.
Ritorno alle autovetture per lo stesso itinerario Colazione al sacco lungo il percorso. Rientro a Cefalù per lo stesso itinerario con arrivo previsto per le ore 18.30
Responsabili escursione: J. Gugliuzza e G. Oliveri
1^ Escurs. Disl = 380 m.; Lung perc = 8 Km; T. marcia 3 ore circa.
2^ Escurs. Disl = 390 m.; Lung perc = 7 Km; T. marcia 3 ore circa.
Adesioni entro giorno 6 febbraio presso: Gugliuzza via Carrettieri n.3
Matassa Via Umberto I
Nota : è obbligatorio l′uso degli scarponi da trekking o scarpe con suola a carro armato. Non sono ammesse le scarpe da tempo libero.
Quota di partecipazione alle spese di carburante per i soci sprovvisti di automezzo 8 €. Per i non soci assicurazione € 5 SI ALLEGA DOCUMENTO