FINALMENTE ARRIVA PER IL CALTAVUTURO UNA NETTA VITTORIA PER 5-1 A DANNI DEL CIMINNA
- Provincia, Caltavuturo,
- Sport e Motori,
- Salvatore Sciortino

Caltavuturo: ritorno contro il Ciminna, squadra ostica ed alquanto temibile del girone , mentre il Caltavuturo in formazione rimaneggiata per alcune squalifiche deve giocarsela tutta per fare punti , nella speranza di risalire la china e salvarsi , copiosa alquanto difficile oramai mancano solo 15 punti in palio.
Primo tempo: fischio d’inizio puntuale dell’arbitro e prima occasione da rete per il Caltavuturo con tiro a volo di Farella, poi iniziano le azioni da reti fallite per il Caltavuturo , con il Ciminna imbambolato a cercare il punticino fuori casa , prima Sciortino, Granata oggi si è dimostrato all’altezza delle sue doti tirando una marea di palloni in direzione porta Ciminna). Bisogna aspettare il 33° angolo di Giuffre’ tiro a volo di Farella , il portiere non trattiene e Granata da due passi insacca , il goal sembra dare vitalità al giovane attaccante che si muove benissimo liberandosi per il tiro a rete, al 44à arriva il raddoppio con un bel tiro a volo dal limite dell’area di Sciortino su passaggio di Musca , sembra fatta si va agli spogliatoi con il risultato di due a zero.
Secondo Tempo: sempre il Caltavuturo a fare la partita con tantissime occasioni sprecate al 64à unico tiuro della partita di badami e del Ciminna che accorcia le distanze portandosi sul due a uno, i giovani locali hanno una bella reazione ed al 68° ancora Granata batte il portiere giustinianei , poi il Caltavuturo dilaga , come la pioggia che arriva inesorabilmente al 70à è il Capitano Farella a segnare ed all’87° ancora Granata F , sembra che il primo gol sia stato un toccasana per farlo risvegliare da un periodo negativo. Ora bisogna vedere come si svolgono i rimanenti incontri per vedere se il Caltavuturo non c’è la fa a rimanere in prima cat.
Come piu’ volte ripetuto il Caltavuturo ha avuto un cammino sfortunato non so il perché , ma ha dato filo da torcere a tutte le squadre sia in casa che fuori , nel calcio capita essere un bel gruppo di atleti giocare bene e poi essere beffati dalla sorte. Per il Caltavuturo questa vittoria meritatissima è un toccasana per i giovani atleti tutti locali.
FINALE:
A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO 5
Brucato – DI carlo ( 66° Moro)— Musca--Romana—Piampiano—Muscarella G—Sciortino G—Calanni Macch.—Granata F—Farella( 86° Muscarella Giov.)---Giuffre’( 76° Sciortino F).
ALL. S. GRANATA
CIMINNA 1
Giustiniani—Bibione—Truzzolino (49° Pollici)—Bondi’—Terrara—Paladino—Badami—La Paglia—Guagenti ( 85°Anzelmo)—Urso.
ARBITRO LOMBARDO FED. CL
RETI: 33°-65° 87° Granata F—55° Sciortino G—70°Farella .° Calcio per Caltavuturo.
64° Badami-- Ciminna