LA NEVE NON FERMA IL GERACI. 3-1 SUL TUSA

Vittoria fuori casa per il Geraci. Si conclude 3-1 la sfida di domenica scorsa con la squadra del Tusa.
Gli amaranto tornano in campo dopo l’ennesimo turno saltato a causa delle avverse condizioni atmosferiche, recuperando solo uno dei due infortunati, mister Cammarata, che pur essendo al top, ha voluto scendere in campo per giocare a fianco dei suoi ragazzi.
Il primo tempo inizia nel peggiore dei modi per gli ospiti. Il Geraci infatti subisce quasi subito un goal da parte del Tusa, che approfittando di un piccolo errore difensivo mette a segno la rete dello  1-0.
Gli amaranto non appaiono al pieno delle loro capacità, i turni di riposo forzato a causa del maltempo e la difficoltà di allenarsi per l’impraticabilità del campo hanno certamente influito sulla tonicità e brillantezza della squadra che ci aveva abituato a prestazioni sempre di alto livello.
Dopo i primi 20 minuti di sofferenza il Geraci inizia a reagire e a insistere nella metà campo avversaria fino a che, al 25°, Lo Cicero riesce a segnare con un bel tiro diagonale che si insacca all’angolino basso.
La rete dell’1-1 sembra dare carica agli amaranto che continuano a fare pressing sugli avversari fino a che, poco dopo, Cosimo Giaconia realizza la seconda rete del Geraci grazie ad una bella verticalizzazione tra lui e  Di Nuovo. Il Geraci si porta dunque in vantaggio e Giaconia C. realizza la sua prima rete del campionato e sembra essersi finalmente sboccato.
Il primo tempo si conclude subito dopo che il Geraci è costretto a sostituire il suo n° 1 Occorso a causa di un lieve infortunio. Occorso viene sostituito da Mariano Puccio, che fa così il suo esordio stagionale in maglia amaranto e difende al meglio la porta amaranto evitando di subire goal.
Il secondo tempo sembra scorrere via velocemente e senza emozioni. Da segnalare soltanto qualche contropiede degli amaranto che non va a buon fine e pochi goffi tentativi di attacco del Tusa. Sembra essersi conclusa la partita quando, al 93°, il Geraci approfitta di uno svarione difensivo degli avversari e mette a segno la rete del 1-3  grazie ad un goal del solito Di Nuovo.
L’incontro si chiude con la vittoria degli amaranto ma mister Cammarata non nasconde la sua preoccupazione: “ La nostra squadra sta vivendo un momento particolare. Non riusciamo ad allenarci con costanza da quasi due mesi a causa della neve e del freddo e questo rischia di minare le nostre condizioni atletiche. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere – continua mister Cammarata – qualcuno forse pensa che il Geraci sia una squadra ormai corazzata ma io credo che non sia così. Il Gangi ad esempio è un’ottima squadra e ci darà filo da torcere fino all’ultima giornata. E’ dunque necessario continuare con determinazione a fare del buon calcio e a dare il massimo, partita dopo partita.”
Segnaliamo che uno dei recuperi previsto per mercoledì 11 febbraio, è stato rinviato a causa delle avverse condizioni climatiche.
Terremo aggiornati tifosi e simpatizzanti.