Riuscita la 42^ edizione del Carnevale delle Madonie

Il Sindaco di Castellana Sicula Pino Di Martino (nella foto) esprime grande soddisfazione per l’ottima riuscita della 42^ edizione del Carnevale delle Madonie. Anche quest’anno la sfilata ha visto la partecipazione di migliaia di persone a conferma dell’importanza e del forte richiamo che il Carnevale di Castellana continua ad avere.

La riuscita di questo evento – dichiara il Sindaco – è dovuta in primo luogo alla passione e alla dedizione dei tanti ragazzi, volontari, che hanno lavorato notte e giorno, alla realizzazione dei carri, e a tutti va un grande e meritatissimo plauso.
Un ringraziamento va ai docenti, alle mamme, ai papà e ai bambini delle scuole di Castellana e Polizzi che hanno colorato di sorrisi la testa della parata.
Un grazie particolare ai volontari che hanno gestito la sfilata, a quanti hanno generosamente messo a disposizione strutture, attrezzature e mezzi, agli artisti che hanno dipinto le selfie station e hanno impreziosito con il loro tocco i carri, ai ragazzi che hanno curato la promozione pubblicitaria della manifestazione, agli operatori economici, alla redazione de “il Caleidoscopio delle Madonie” per la diretta streaming dell’evento, agli amici di Petralia Soprana che con i loro gruppi mascherati e i loro carri hanno arricchito la sfilata.
In ultimo un ringraziamento e un elogio alla Proloco di Castellana Sicula e all’Assessore Giada Geraci per aver costruito insieme un bellissimo Carnevale, successo di tutta la comunità che è riuscita ad esprimere le sue energie migliori.