Pro Loco - Mario Franco: Il nostro Carnevale

Domenica 15 febbraio la Pro Loco Pollina con il patrocinio del Comune ha organizzato per le vie di Finale una sfilata di gruppi in maschera che ha visto protagoniste alcune associazioni locali.
Lo scopo della sfilata - dice il presidente Mario Franco - vuole essere naturalmente di festeggiare il carnevale, nostro obiettivo principale è però rinsaldare lo spirito di aggregazione di una comunità.
La sfilata si è conclusa in Piazza del Popolo dove è stato premiato il gruppo più bello.
A vincere è stata l'associazione "Crescere Insieme" guidata dal Presidente Luigia Berardinelli.
Quello che ci interessa - dice il Presidente dell'associazione - è favorire l'integrazione dei ragazzi disabili con varie attività come il doposcuola ed i laboratori. 
Dopo la premiazione i presenti hanno potuto gustare: "cavatuna cu sucu" e "chiacchiere" prelibatezze legate alle nostre tradizioni culinarie del carnevale. 
Mi ritengo abbastanza sodisfatto per la riuscita della manifestazione - dice il preidente Franco - e ringrazio il Sindaco Magda Culotta che come sempre ci dà la possibilità di realizzare le nostre idee, ringrazio le associazioni che hanno partecipato e tutti coloro che ci hanno dato una mano. Un grazie di vero cuore conclude il presidente - va, in particolare, ad alcuni soci della Pro Loco che come sempre lavorano instancabilmente per raggiungere i risultati prefissati; solo facendo gruppo e lavorando con passione e serietà possiamo dare al nostro territorio quel valore che merita.