Progetti a sostegno degli anziani

Assegno economico temporaneo per il servizio civico
scadenza 04 marzo 2015
Il Comune di Termini Imerese informa la cittadinanza che dal 17/02/2015 ed entro il termine perentorio del 04/03/2015 potranno essere presentate presso l'ufficio Segretariato Sociale le domande per la corresponsione di un assegno economico temporaneo per il servizio civico.

Ciclo gratuito di cure termali rivolto agli anziani over 60 residenti nel comune.
scadenza presentazione domanda 30 novembre 2015
L' Amministrazione Comunale intende organizzare a favore degli anziani over 60 residenti nel territorio comunale, un ciclo gratuito di cure termali di n. 12 giorni presso il Centro Termale del Grand Hotel delle Terme di Termini Imerese, previa presentazione di formale richiesta da far pervenire entro il 30 novembre 2015.

Interventi a sostegno degli anziani ultra settantacinquenni non autosufficienti.
Avviso - scadenza 23 febbraio 2015
Il Comune avvisa la cittadinanza che, entro il termine perentorio del 23 febbraio 2015, in ottemperanza al D.A. del 16.12.2014, emanato dall'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e il Lavoro, i cittadini residenti nel Comune, che siano in possesso dei requisiti previsti, possono presentare istanza tendente ad ottenere un intervento a sostegno degli anziani ultra settantacinquenni non autosufficienti, in forma di buono di servizio (voucher) per acquisto di prestazioni domiciliari presso organismi ed enti no profit iscritti all'albo regionale delle istituzioni socio-assistenziali.