Mandralisca, Cittadini 'Leg... ali' col magistrato Frank Di Maio

Una due giorni sul progetto di legalità “Cittadini Leg…ali” in commemorazione del magistrato cefaludese Frank Di Maio, si svolge nella cittadina normanna il 20 ed il 21 febbraio 2015, per iniziativa dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Mandralisca".
Il nostro Istituto - dice la dirigente Maria Bellavia - ormai da molti anni persegue fra le proprie finalità educative la diffusione di una idonea cultura della legalità nelle giovani generazioni, così, dallo scorso anno scolastico, ha accolto con entusiasmo la proposta di istituire una borsa di studio in memoria del magistrato cefaludese Frank Di Maio, ex allievo del Liceo Classico Mandralisca, Pubblico Ministero, prematuramente scomparso a Milano nel 2013.
Il progetto formativo è costituito da un premio finale (borsa di studio) come riconoscimento per un prodotto creativo di qualità ed è articolato in un percorso formativo biennale, per le classi del primo biennio del Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, sui temi più rilevanti, attuali ed urgenti della legalità, prevede anche incontri annuali con personalità che hanno fatto della divulgazione, dell’attuazione e del rispetto della legalità la loro professione e il loro ambito di testimonianza di vita.
L’appuntamento di quest’anno è, dunque, fissato per venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2015, secondo il seguente programma:
20 febbraio ore 10.30 – Sala delle Capriate – Comune di Cefalù
Saluto del Sindaco Rosario Lapunzina e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Garbo;
Introduzione del Dirigente Scolastico Maria Bellavia
Interventi del Presidente del Consiglio Antonio Franco e dell’Ufficio Compartimentale Polizia Postale - Sicilia Occidentale.
ore 16.30 – Teatro Comunale S.Cicero
Interventi dell’Avv. Rosario Fertitta e del Dott. Francesco Paolo Pitarresi, Magistrato del Tribunale di Termini Imerese. 

21 febbraio ore 10.30 – Sala delle Capriate – Comune di Cefalù
Saluti Istituzionali
Intervento del Dott. Riccardo Fuzio, magistrato della Procura Generale della Corte di Cassazione e del Dott. Alessandro D'Andrea, Magistrato dell’Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione.