Tre cantieri di servizi: Iniziano i lavori

L’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia ha notificato al Comune di Castelbuono il 17 febbraio 2015 i Decreti Dirigenziali nn. 8766- 8794 e 8800, con i quali sono stati autorizzati e finanziati i primi tre Cantieri di Servizio, mentre rimane sospeso il quarto. Lo comunicano il Sindaco di Castelbuono Tumminello insieme all'assessore Leta.
Questi i tre cantieri:
- Accompagnamento scolari e servizio di supporto refezione scolastica;
- Facchinaggio per il trasloco e trasferimento degli uffici comunali, degli archivi e del magazzino materiali;
- Pulizia cunette e pozzetti e strade extraurbane.
In ogni progetto - dicono gli Amministratori del Comune - verranno impegnati n. 10 lavoratori per ciascun cantiere secondo la graduatoria già pubblicata nel sito del Comune:

I progetti autorizzati sono risultati coerenti con la direttiva assessoriale del 26/07/2013, pubblicata sulla G.U.R.S. n. 39 del 28/08/2013, e i relativi finanziamenti graveranno sui capitoli del Bilancio di previsione della Regione Siciliana per l’anno finanziario in corso.
La realizzazione dei cantieri - osservano Tumminello e Leta - permetterà di potenziare e migliorare il servizio di refezione scolastica, di strutturare l’archivio comunale in seguito al trasferimento degli Uffici Comunali avvenuto nel mese di Settembre 2014, e di effettuare dei lavori lungo le strade urbane ed extraurbane. Finalmente una buona notizia che aspettavamo e che va incontro al disagio di molte famiglie e concittadini.