Basket - Parla Dario Giambelluca

Come ogni settimana, curando nel dettaglio le nostre situazioni difensive e offensive anche in funzione delle caratteristiche della squadra avversaria. S. Filippo si trova al nono posto in classifica ma ha delle ottime individualità e, come giustamente dice coach Priulla, queste sono le partite più difficili nelle quali si può avere un calo di concentrazione che può risultare determinante.
Risponde così Dario Giabelluca alla domanda su come si è preparata la squadra per la partita di sabato.

D.-La scorsa settimana è stata piuttosto difficile date le diverse assenze: come si evolve la situazione?
R. -Una stagione è impegnativa e stressante sia dal punto di vista fisico che mentale, soprattutto se disponi di una squadra giovane e che si trova a dover mantenere dall'inizio dell'anno le posizioni più alte della classifica. Gli allenamenti pretendiamo che siano sempre intensi e si sa che gli infortuni sono dietro l'angolo. Per noi, non a caso, si sono concentrati nel periodo della doppia sfida con S. Severo, gare di grande prestigio ma che hanno ulteriormente inciso sulla condizione fisica dei ragazzi. Adesso, anche grazie al lavoro dello staff medico, possiamo dire di aver recuperato tutti

D.- A livello giovanile la Zannella ha sempre messo un importante punto esclamativo: ci dici cosa sta portando avanti in questa stagione?
R.-Riguardo al settore giovanile basta dare un'occhiata ai numeri. Non soltanto il numero importante di iscritti tra minibasket e settore giovanile e gli ottimi risultati che si stanno ottenendo sul campo nei vari campionati, è proprio il numero dei campionati giovanili a cui siamo iscritti a rendere l'idea di ciò che si sta realizzando: under 19, 17, 15, 14, 13, due squadre aquilotti e, con grande orgoglio anche il campionato giovanile femminile. Un plauso va a tutti gli allenatori e istruttori, al nostro Piero Morici e anche a tutti i genitori che ci aiutano con la loro disponibilità. Con questo progetto, tra qualche anno, avremo certamente ragazzi e ragazze protagonisti nei campionati senior.