Badminton - Serie C: accesso ai play-off ancora incerto

L’ultima giornata di campionato deciderà chi disputerà i play-off del girone del campionato di serie C.
Il verdetto è stato rimandato all’ultima gara dopo gli incontri che hanno visto fronteggiarsi la capolista Alto Salso con l’Atletico Gangi e il Nicosia con la Tennis Club Leonforte.
La Leonfortese ha battuto con un netto 6 a 0 il Nicosia e si è portata in testa alla classifica con 20 punti. L’Atletico Gangi, che ha vinto il derby madonita 3 a 2, è andata a 18 punti ad una distanza dell’Alto Salso che è al secondo posto con 19 punti.
I Sopranesi, in trasferta nel Borgo più bello d’Italia, sono riusciti a strappare due preziosi punti rispettivamente nel singolo e nel doppio maschile.
Nel singolo, il Blufese Salvo Richiusa (Alto Salso) ha avuto ragione del forte Alessandro Ciuro (Gangi) al terzo gioco nel quale sotto di 8 punti riesce a rimontare ed a vincere per 26 a 24.
Il Doppio Maschile è andato alla coppia Salvo Richiusa- Giuseppe Nantista (claudicante per un problema alla spalla) che ha superato per 2 a 0 la fidante Alessandro e Santino Ciuro.
Meno avvincenti sono risultati il singolo ed il doppio femminile, vinti entrambi dal Gangi. Nel primo incontro Vanessa Notararigo si è imposta 2 a 0 su Simona Minciula e successivamente in coppia con Elvira Castello hanno avuto la meglio sulla coppia Alda Barreca - Emanuela Cammarata. Nel doppio misto il Gangi con Elvira Castello – Santino Ciuro si è aggiudicato il punto del 3 a 2 battendo 2 a 0 la coppia Santino Scelfo - Maria Assunta Figlia.
L’1 marzo il Gangi di Pietro Mocciaro ospiterà il Leonforte mentre l’Alto Salso di Vittorio Macaluso andrà a Nicosia.
Foto: palestra Gangi, le squadre dell'Alto Salso e del Gangi.