Anci - Sportello Unico per le Agevolazioni sociali

Parte dalla Puglia, prima tappa a Bari, un ciclo di eventi territoriali informativi tra febbraio ed aprile 2015, organizzati dall’Anci in quattro città appartenenti alle Regioni obiettivo: Bari, Napoli, Lamezia Terme e Catania.
Il primo appuntamento è per il 27 febbraio alle ore 9,30, presso l’Auditorium della Ripartizione Corpo di Polizia Municipale e Protezione Civile, Via D’Aquino 1.
L’evento, ha la finalità di informare, promuovere e sensibilizzare i Comuni, i cittadini ed il terzo settore delle opportunità e dei vantaggi offerti dallo Sportello Unico per le Agevolazioni sociali. Attraverso il SUAS il Comune assume un ruolo decisivo per l’accesso da parte dei cittadini alle agevolazioni sociali (social card, etcc.), indipendentemente dall’ente erogatore. Il SUAS permette un’efficace programmazione degli interventi sociali, in relazione allo stato di bisogno del territorio, con particolare riferimento alle nuove emergenze dovute ala crisi economica e di monitoraggio degli effetti e dell’efficacia delle politiche attive, in materia di welfare.
In particolare, lo Sportello permetterà un accesso più agevole dei cittadini alle diverse misure di assistenza sociale e permetterà ai Comuni delle Regioni obiettivo convergenza di disporre di un sistema unificato mirato alla gestione unificata degli interventi di welfare agevolato.
Il seminario è gratuito ed è aperto ad amministratori, funzionari, dirigenti, associazioni di categoria e cittadini.
Per ulteriori informazioni: www.anci.it
Per accreditarsi inviare una e-mail a: [email protected]