Parte il Progetto sperimentale ‘La Vita è Vita, Difendila’

L’Associazione Onlus fondata per Emanuele Teresi, nasce dalla volontà dei genitori di Emanuele di attivarsi con ogni mezzo, a seguito del tragico incidente stradale in cui lo stesso il 4 giugno 2009 ha perso la vita, al fine di evitare altre tragedie simili.
L’associazione promuove ogni forma di sensibilizzazione dei giovani alla guida sicura.

Il progetto “La Vita è Vita, difendila”nasce per promuovere e diffondere i temi sulla sicurezza stradale tra i ragazzi della nostra comunità, per tale motivo l’Amministrazione Comunale ha accolto con molta importanza e validità di patrocinare l’iniziativa.

L’obiettivo è quello di promuovere e creare una formazione della sicurezza alle nuove generazioni, lavorando insieme con le Istituzioni e Associazioni del nostro territorio.
Per questo l’idea progettuale è stata rivolta a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda che hanno accettato con entusiasmo e partecipazione l’opportunità di esprimere la propria creatività con pensieri, elaborati e con un cortometraggio sul tema della Vita.

Gli stessi elaborati verranno raccolti in un libro dal titolo “La Vita è vita, Difendila” che verrà messo in beneficienza per far si che, a chiusura progetto ad Aprile oltre alla presentazione del testo, il ricavato possa essere utile per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità.

Nel mese di Marzo verranno dedicate 2 giornate ai genitori e all’intera comunità per sensibilizzarli, spesso cattivo esempio di una guida non sicura.

Coordinatrice del progetto: Zambaldo Maria ([email protected])