Grande successo dello stand del Comune di Castelbuono alla Fiera 'Liberamente 2015' di Ferrara

Anche quest’anno, dopo il grande successo riscontrato l’anno scorso, il Comune di Castelbuono ha voluto partecipare alla manifestazione fieristica LIBERAMENTE, salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta, che si sta svolgendo in questi giorni a Ferrara.
Il Sindaco Antonio Tumminello, l’Assessore alla Cultura e Turismo Gianclelia Cucco e una dipendente comunale, presenti alla  fiera, con grande soddisfazione hanno registrato un grandissimo successo di pubblico, che ha apprezzato i numerosi prodotti gentilmente offerti de molte aziende locali.
L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente i produttori e le aziende castelbuonesi che hanno risposto agli avvisi e alle chiamate dell’Amministrazione, mettendo a disposizione tante delizie con l’obiettivo specifico di promuovere il territorio fuori dai confini locali.
Molto apprezzata è stata la “manna”, prodotto naturale dalle grandi  proprietà terapeutiche, che viene utilizzata contro diverse patologie e che viene coltivata esclusivamente in Sicilia e in particolare nei territori di Castelbuono e Pollina. Per farne conoscere le proprietà abbiamo portato e distribuito del materiale cartaceo e dei campioni di manna per l’assaggio, che sono andati letteralmente a ruba.
L’iniziativa, che ha visto la presenza di decine di migliaia di visitatori, ha rappresentato un’importante occasione per far conoscere le attrattive paesaggistiche, storico-culturali, artigianali ed enogastronomiche del nostro paese e un’opportunità per ha permesso anche l’incontro con operatori e professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia alla ricerca di nuovi spunti per le vacanze.