Comunicato stampa: Gemellaggio tra l´Associazione I Gattopardi e l´Associazione la Nuova Geraci

Sabato 31 gennaio 2009 a Geraci si è concretizzato il gemellaggio tra l′Associazione "I Gattopardi Sicilia" e L′Associazione "La Nuova Geraci".
Le due delegazioni erano guidate rispettivamente dal dott. Vincenzo Allegra e il dott. Giuseppe Puleo. L′ampia assemblea di presentazione di entrambe le Associazioni ha stabilito di investire sul territorio delle Madonie, oggi fortemente depresso ed abbandonato. Spiega il dott. Vincenzo Allegra, Presidente dell′Associazione "I Gattopardi" : " Il gemellaggio ha lo scopo di sviluppare strette relazioni , culturali ed enogastronomiche tra le due associazioni, con tante similitudini, ma soprattutto l′obiettivo di valorizzare le ricchezze ambientali, storiche e sportive". Per il Presidente dell′Associazione "Nuova Geraci" dott. Giuseppe Puleo: "Sono proprio le Associazioni che animano le piccole comunità. Senza di esse i nostri paesi resterebbero nel totale isolamento culturale e fisico, visto anche il dramma delle frane nel nostro territorio".
La serata si è conclusa, con un conviviale presso un noto ristorante di Geraci, prefissando ed augurando per il 2009 un calendario di manifestazioni che prevedono non solo la tutela ambientale, la storia e la gastronomia, ma soprattutto il valore della nostra Sicilianità a difesa della gente di montagna.
www.igattopardi.it