PROTESTA CON LETTERA DI DIFFIDA DEL SINDACO DI CALTAVUTURO  ON.  GIANNOPOLO ALLA S.A.I.S.

Dopo tante lamentele ricevute da studenti pendolari che viaggiano con i pulman delle linee S.AI.S. in pessime condizioni e spesso si vedono costretti a disertare la scuola perché un pulman si guasta, il Comune spende fior di quattrini pubblici ( circa settemila euro l′anno) per garantire gli abbonamenti scolastici ai giovani studenti locali costretti a recarsi a Cefalù, Termini o Petraia.
Il sindaco di Caltavuturo ON. DOMENICO GIANNOPOLO con una lettera di cui sotto il testo integrale diffida la S:A:I:S , nella speranza che questa si metta in condizioni di garantire il servizio scolastico. COMUNE DI CALTAVUTURO Provincia di Palermo II° Settore Ufficio BB.CC. - P.I.
Prot.N°919 del 02/02/2009
ALLA SPETT.LE DITTA S.A.I.S.
VIA PORTELLO 32 90100 PALERMO
Via Fax
Via prioritaria
Oggetto: Diffida--
E′ con vero disappunto, dovere intervenire c/o codesta Società per lamentare, come riferito dagli studenti pendolari che utilizzano giornalmente l′automezzo della linea Valledolmo — Cefalù di vostra proprietà, il mancato funzionamento da diversi giorni, del riscaldamento, di una portiera e di alcuni finestrini che rimangono aperti per tutto il tragitto.
Tali disfunzioni, a una Ditta concessionaria di trasporto di linea, non dovrebbero essere segnalati dagli utenti, bensì dovrebbero essere eliminati di propria iniziativa con un ordinario controllo ed una regolare manutenzione.
Pertanto al fine di assicurare agli utenti un servizio efficace e sicuro, si diffida codesta Società, affinché urgentemente provveda ad eliminare tali inconvenienti o a sostituire l′automezzo.
Qualora non venga dato adempimento alla presente , ne sarà data comunicazione agli organi competenti saranno adottati provvedimenti consequenziali.
IL SINDACO
On. Domenico GIANNOPOLO