SEQUESTRATO DAI CARABINIERI IMMOBILE DEL VALORE DI 3 MILIONI DI EURO

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù, nella giornata di ieri, hanno sottoposto a sequestro preventivo un immobile ubicato in C.da Pacenzia.
L′edificio, costituito da tre piani rialzati ed uno interrato ha una superficie totale di circa 2.800,00 metri cubi per una valore di circa tre milioni di euro. Il manufatto è costituito da dieci appartamenti di circa 100 mq ciascuno ed ubicato in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Le attività degli uomini dell′Arma hanno permesso, dunque, di appurare che il palazzo era stato edificato in assenza delle previste procedure. L′autorizzazione alla costruzione, infatti, avrebbe dovuto essere stata concessa attraverso un piano di lottizzazione, mentre dagli accertamenti esperiti è emerso che sia stata soltanto rilasciata dall′organo comunale competente una singola concessione.
Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti al fine di appurare altre eventuali irregolarità relative alla documentazione concernente la edificabilità della particella di terreno, interessata dalla costruzione. Il sequestro operato dai militari di Cefalù, eseguito su delega del Tribunale di Termini Imerese, a seguito di apposita attività d′indagine, si inquadra in un contesto più ampio di servizi tesi alla repressione di illeciti in materia edilizia ed ambientale, a difesa del territorio.