UNA VIOLENTA PIOGGIA  COLPISCE POLIZZI GENEROSA.

Il mal tempo che ha colpito l′Italia negli ultimi mesi non ha risparmiato nemmeno Polizzi Generosa,paesino madonita situato a 917 m s.l.m.!
Proprio per la sua conformazione il paesino è stato soggetto a numerose frane nei suoi punti più alti. Quella che, tra queste, ha arrecato maggior danno ha colpito una delle tante mura situate attorno all′altura più elevata del paese: il cosiddetto "Castello"(antiche rovine di un autentico castello!) .
Soltanto una piccola ma non insignificante parte dell′antico muro era stata sgretolata dalle acque, ma l′autorità comunale ha ritenuto opportuno romperne una parte più vasta per potere creare una struttura più solida e sicura.
La sicurezza di questo luogo,infatti, non può essere trascurata poiché proprio a ridosso della struttura si ergono delle abitazioni che fortunatamente non hanno subìto danni.
Due strade si estendono sotto il terreno franato, entrambe chiuse da circa un mese per la sicurezza dei polizzani e, sempre con lo stesso proposito, il consueto "mercato" che si svolge ogni mercoledì proprio nei paraggi è stato spostato in un altro punto del paese.
La ricostruzione del muro introdurrà elementi "nuovi"a un paesaggio splendidamente antico ma aiuterà quest′ultimo a conservarsi nella sua più affascinante originalità!