La SOMS di Gangi nel coordinamento regionale delle società di Mutuo Soccorso
- Gangi,
- Attualità,
- Redazione

Si è tenuta nei giorni scorsi a Gangi l′incontro del coordinamento regionale siciliano delle società di Mutuo Soccorso, che ha tra le finalità quelle della migliore affermazione, morale, sociale e culturale delle società che ne fanno parte.
Del sodalizio che ha sede a Santo Stefano di Camastra ne fanno parte anche le S.o.m.s di: Santa Ninfa, Nicosia, Alcara li Fusi, Racalmuto, Palazzolo Acreide, Acireale, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Capo d′Orlando, San Fratello, Barcellona, Pettineo, San Cataldo, Castelvetrano, Tusa, Montagna Reale, Acquedolci, Castellammare del Golfo Caltanissetta, Limina e Gangi.
Il coordinamento è presieduto da Giuseppe Ciavirella presidente della Soms di Santo Stefano di Camastra, tra i consiglieri anche Salvatore Pizzo presidente della Soms di Gangi. Il coordinamento che non ha scopo di lucro ha tra le finalità quella di favorire la ricerca storica sulle Società Operai di Mutuo Soccorso al fine di divulgare e salvaguardare il patrimonio culturale, morale e materiale.
Nell′incontro di Gangi che si è tenuto nella sede della Soms di Corso Umberto I, a fare gli onori di casa assieme a Salvatore Pizzo anche il sindaco di Gangi Giuseppe Ferarello: "E′ un momento di crescita collettiva, in questi anni, la Società Operaia di Gangi è stata un punto di riferimento e di aggregazione per la nostra comunità e sicuramente continuerà ad esserlo con lo stesso impegno e ora consapevole del ruolo che occupa in seno al coordinamento regionale".