2010 con Agrodolce? La speranza e l’augurio da parte di Turi

È quasi sicuro — usare il condizionale è purtroppo obbligatorio - la soap Agrodolce prodotta negli studios di Termini Imerese continua. Dopo l′alternanza di notizie sulla possibile chiusura della soap made in Sicily, l′ultima in ordine di tempo è la conferma da parte della Regione Sicilia di aver firmato la convenzione con la Rai per cooprodurre la soap. Un accordo che metterà a disposizione 50 milioni di euro in due anni - di cui 25 a carico della Sicilia — per riprendere a girare e portare avanti il progetto Agrodolce. La buona nuova ha quindi risollevato il morale del cast e dei numerosi fans, che dopo le continue delusioni e ritardi burocratici avevano perso le speranze ed erano addirittura pronti a "piangere il morto" celebrandone il funerale. Chi spera di gioire per questa annunciata rinascita è anche l′attore bagherese Orio Scaduto (nella foto), protagonista della soap nei panni dell′instancabile pescatore Turi Granata, che in un′intervista a 90011.it commenta la notizia e nell′attesa di tornare sul set, fa i suoi auguri di buon anno ai lettori e al pubblico della soap.
"Ancora non abbiamo nessuna certezza, ma dopo un anno di attesa in cui abbiamo sempre sperato di ricominciare, ci auguriamo davvero che questa sia la volta buona e che la notizia di questi giorni si concretizzi per tornare sul set ". Della serie, se non vedo…se non tocco, io non credo.
L′attore, che ha fatto parte anche del ricco cast di Baarìa, interpretando il ruolo di Gaspare, parla di un momento davvero difficile e senza certezze per il futuro. "In quest′ultimo anno abbiamo vissuto momenti altalenanti di gioia e delusione", come se il racconto degli abitanti di Lumera, dalla fiction si fosse trasferito nella realtà di attori e di tutti coloro che lavorano alla realizzazione di Agrodolce.
"Amo davvero questo progetto. Questo romanzo popolare che è girato nella terra dove ho vissuto e che racconta una Sicilia dalle mille facce, non fermandosi ai soliti pregiudizi. Amo molto anche il mio personaggio. Quel Turi Granata che per le sue caratteristiche di uomo umile e che mai cede allo sconforto anche nelle situazioni più difficili, un uomo che è anche molto amato dal pubblico". La speranza per tutti i fans è quella di rivedere nel 2010 le nuove puntate della soap per continuare a sfogliare il "romanzo popolare" siciliano e seguire le vicende dei personaggi che dopo un avvio stentato, sono riusciti ad appassionare una buona fetta di pubblico entrando nelle famiglie italiane all′ora di cena.
Un augurio che Orio Scaduto (nella foto) rivolge personalmente: "Al pubblico e in particolare a tutti i siciliani che ci seguono auguro un meraviglioso 2010. Un nuovo anno che spero possano vivere in compagnia di Agrodolce". Fonte: [90011.it]