Comunicato Stampa: COSTITUTO L’INTERGRUPPO PARLAMENTARE PER I RAPPORTI CON IL REGNO DEL MAROCCO

E′ stato costituito in Assemblea Regionale Siciliana l′intergruppo parlamentare per i rapporti istituzionali con il Regno del Marocco.
E′ stato nominato presidente Salvino Caputo e Vice Presidente Miguel Donegani ( Pd ) . Il nuovo gruppo interparlamentare è composto dai deputati Vitrano,Apprendi, Fagone, Campagna, Bonomo, Ammatuna,Fiorenza, Arico, Lupo, Bosco, Baronia e Colianni.
Il ruolo dell′intergruppo parlamentare è quello di rafforzare i rapporti di amicizia tra la Sicilia e il Marocco e per avviare rapporti istituzionali e per favorire incontri istituzionali e parlamentari, promuovere iniziative culturali e per costituire un sistema di collegamento tra gli imprenditori siciliani con quelli del Marocco.
L′Iniziativa è stata gia′ comunicata dal Presidente dell′intergruppo Parlamentare Salvino Caputo al Console Generale del Regno del Marocco,Youssef Balla.
Il Gruppo interparlamentare verra′ ufficialmente presentato il 27 febbraio nella Sala Rossa di Palazzo dei normanni, alla presenza del Presidente Francesco Cascio, al nuovo Ambasciatore del Regno del Marocco, in Italia, Mohamed Nabil BENABDALLAII .