Litterio: A' mia! 'Unni mi chiovi mi sciddica!

Lunedì 23 alle 21.30 IN PIAZZA GARIBALDI seconda serata all′insegna del cabaret con il comico Enrico Guarneri in arte Litterio e il presentatore catanese Salvo La Rosa (nella foto) di Insieme su Antenna Sicilia, i quali tra una risata e l′altra ci accompagneranno alla tendo - discoteca alle prime luci dell′alba di Martedì grasso.
L′attore Enrico Guarneri, si rivela un artista a tutto tondo. E punta sul teatro "serio" da "L′anatra all′arancia" a "U paraninfu" senza rinnegare il suo personaggio televisivo di Antenna Sicilia - Channel anche per i nostri emigrati sparsi in tutto il mondo.
Di recente si è inventato la linea da "chansonier" ispirata al grande Maurice Chevaliere con la canzone" a′ mia! aunni mi chiovi mi sciddica!" in italiano "a me! dove mi piove mi scivola" che si è resa celebre dalla Sicilia in tutto il mondo.
Il pubblico di Campofelice è impaziente di vedere Litterio e assistere a questa sua perfomance esilarante con questo motivo che apre il cuore dei siciliani sublimandoli.
Nessuno come lui ha toccato punti si alto gradimento, registrando alti indici di ascolto televisivo soprattutto accanto alla spalla di Salvo La Rosa, questo piccolo grande presentatore capace di farsi amare da tutti i sicialiani nel mondo. La cosa bella di Enrico è che non sembra mai prendersi sul serio, ride di se stesso e fa ridere gli altri, difatti accanto alla sua spalla scherza e manda in delirio il pubblico.
Il noto presentatore siciliano La Rosa, è arrivato sugli schermi nazionali grazie a Destinazione Sanremo, lo scorso anno. Un uomo straordinario che in Sicilia è considerato un vero e proprio mito, portato alla ribalta dal programma Insieme trasmesso da Sicilia Channel.
In questi giorni si è occupato di presentare il decimo festival della canzone siciliana, un vero contenitore di giovani cantanti che cantano la nostra Sicilia fatta di cielo, mare e sole, un estate lunga trecentosessantacinque giorni.