Una frana rompe la condotta idrica:  Caltavuturo e Sclafani Bagni a secco

Danni e disagi per le cittadine di Caltavuturo e Sclafani Bagni, la contrada Suvari, in territorio del comune di Caltavuturo, è interessata da un movimento franoso di vasta dimensione.
La frana da quanto appreso risulta interessare anche la SP 9 dal Km. 7 al Km.8 circa.
La strada presenta delle crepe e degli smottamenti che hanno cusato il cedimento della sede stradale. Il movimento franoso ha danneggiato per un lungo tratto la condotta idrica " Consortile Grotticelle" che alimenta gli acquedotti comunali di Caltavuturo e Sclafani Bagni.
Sul posto si sono recati, per constatare lo stato dei fatti, i Cantonieri della Provincia Regionale di Palermo, gli agenti del Corpo Forestale del distaccamento di Polizzi Generosa, la Polizia Municipale ed i Carabinieri di Caltavuturo, nonché i sindaci dei due comuni interessati: Giannopolo e Leone.
Si attende adesso l′intervento dei tecnici della Protezione Civile per monitorare l′evento franoso. Intanto gli Uffici Tecnici dei due comuni hanno diramato un comunicato, avvisando la popolazione dello stato di precarietà e dei possibili disservizi che potranno manifestarsi in questi giorni, in attesa che vengano presi immediati provvedimenti per evitare di lasciare le due cittadine madonite senza acqua.