Grande successo per il Raduno dei Gratteresi 2009

Grande successo per il Raduno dei Gratteresi a Borgonovo Val Tidone (PZ) il 22 febbraio 2009 che ha visto la partecipazione di 350 gratteresi emigrati con una rappresentanza di alcuni residenti a Gratteri. Il raduno è stato infatti un momento unico di condivisione per tutti coloro che mantengono vivo nel proprio cuore il ricordo di questo piccolo paese delle madonie.
La giornata è cominciata con l′incontro tra i gratteresi provenienti da tutte le parti del nord Italia alle porte di Borgovovo. Le bande "Angelo Tornabene" di Gratteri e "Don Orione" di Borgonovo, hanno poi accompagnato i partecipanti presso la Chiesa Parrocchiale dove il Parroco di Gratteri Don Santino Scileppi e dal Parroco di Borgonovo Don Paolo Buscarini hanno concelebrato la S. Messa animata dalla corale di Fiorenziuola d′Arda.
Alla fine della celebrazione tutti i partecipanti si sono spostati nella piazza principale di Borgonovo per il saluto delle Autorità ai presenti. Sono intervenuti il Vicesindaco di Gratteri Giuseppe Castelli di Gratteri e il Sindaco di Borgonovo Domenico Franceschini.
I partecipanti infine si sono diretti presso il Ristorante Avila dove è stato servito il pranzo.
--------------------------
Tutte le foto su www.gratteri.org