Lavori ? Preferisco di no!

Disoccupazione volontaria: sono disoccupati coloro i quali non accettano un posto di lavoro perché il compenso è scarso oppure perché pensano che quel lavoro non va bene per loro, cercano di meglio. Questo tipo di disoccupazione non è un grave problema, perché riguarda pochi lavoratori.
Questo è quanto si legge su un autorevole testo sul lavoro. Eppure abbiamo costatato che tanta gente resta disoccupata anche per parecchio tempo e non è disponibile ad accettare lavori il cui unico rischio è quello di non essere pagati se non si produce, di essere pagati poco se la propria produzione è stata scarsa. Un imprenditore locale sta cercando gente capace ma non riesce a trovarla solo perchè non può assicurare anche ai fannulloni uno stipendio seppure minimo ma può pagare compensi (anche alti) sulla base della personale produttività. Possibile che i giovani e le giovani di oggi continuano a sognare un posto fisso e magari pubblico?
Possibile che al Sud, in Sicilia, con tanta gente in gamba, non ci sono imprenditori di sè stessi? Peccato! Gli americani già negli anni novanta durante la loro vita cambiavano almeno tre volte il tipo di lavoro. Oggi i giovani imparano tante cose, stdiano per anni e poi sognano un posticino sicuro anche se mal pagato.
Per dovere di cronaca citiamo, solo per chi non ha tali sogni, il numero per contattare l′imprenditore di cui sopra.
Cell. 328.306.16.97