Carnevale 2009: I Vincitori del Concorso Peppi Nnappa

Echi del Carnevale 2009: I Vincitori del concorso Peppi Nappa XXVI edizione
Il vero e più grande vincitore è il pubblico accorso a migliaia da tutti i paesi, vicini o meno, per la gioia e la gratificazione dell′amministrazione comunale che, per voce del sindaco Rosario Testaiuti e dell′assessore Rosa Dispenza, ringrazia tutti per la collaborazione e per la presenza, e la Provincia, la Regione e la Presidenza Regionale per aver creduto nella manifestazione.
Quello 2009 è stato davvero un carnevale popolare che ha visto il corale impegno di tutti per la buona riuscita di una manifestazione, ritenuta, a ragione, vero orgoglio di tutta la comunità.
I numeri dicono tutto: 14 sale da ballo aperte al pubblico, oltre 30 maschere, gruppi appiedati, carri.
Ma ecco i vincitori delle varie categorie e dei ricchi premi in denaro. Per la migliore maschera tradizionale primo premio "OGM si, OGM no", secondo "Vespa Nappa", terzo "L′era glaciale, salviamo Peppi Nappa".
Per il miglior travestimento nell′ordine "Cenerentola"(nella foto di Rosalba Asciutto), "I Cugini di Campagna" e "Biancaneve e i Sette nani"; per i gruppi appiedati premio unico al Gruppo "Charleston"; per il Cabaret premiato "La dura vita del contadino".
Come migliore sala il premio è andato a "Il Cubo" mentre il premio speciale della giuria popolare come migliore maschera è stato vinto dal gruppo "Vespe Nappa".
Premiata anche la piccola Alessia Maranto (del gruppo OGM) perché la più giovane di età partecipante.