I CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER GUIDA SOTTO L’INFLUENZA DI STUPEFACENTI
- Cefalù,
- Attualità,
- Mario Li Puma

Continuano i controlli dei Carabinieri nei fine settimana. A seguito di un′attività di controllo straordinario del territorio infatti, disposta dalla Compagnia cittadina, e finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, nonché al contrasto del fenomeno dell′abuso di sostanze alcoliche, i militari della Compagnia di Cefalù hanno deferito all′A.G. una persona sorpresa alla guida del proprio veicolo sotto effetto di sostanze stupefacenti, alla quale è stata sospesa la patente.
Un altro ragazzo ancora è stato sorpreso con circa gr. 0,50 di hashish e per questo segnalato alla Prefettura di Palermo, in qualità di assuntore, nonché sanzionato in via amministrativa poiché colto in stato di manifesta ubriachezza in luogo pubblico.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale i Carabinieri hanno identificato circa 250 persone, controllato 210 veicoli, ritirando quattro carte di circolazione, due patenti di guida e decurtando quasi 50 punti. Non solo attività di repressione, dunque, ma anche controlli preventivi, come quelli effettuati nei pressi del "Bastione". Nella zona, infatti, a seguito di un atto vandalico, i militari hanno intensificato la vigilanza, identificando eventuali persone o ragazzi presenti, al fine di attuare anche una funzione deterrente nei confronti di possibili malintenzionati.
Comando Provinciale di Palermo (Carabinieri)