PRESENTATO IL CARTELLONE 'SCENARIO MEDITERRANEO'
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione

Turismo e cultura è il binomio vincente per promuove l′immagine della Sicilia. Con l′obiettivo di sviluppare questa sinergia, è stato presentato, questa mattina a Palermo, nel corso di una conferenza stampa, il progetto interregionale "Scenario Mediterraneo": il cartellone itinerante di spettacoli teatrali che saranno portati in scena sui palcoscenici di alcune città siciliane.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Titti Bufardeci, vicepresidente e assessore al Turismo della Regione siciliana, Francesco Giambrone, presidente del Circuito teatrale regionale siciliano, gli scrittori Santo Piazzese e Lilia Zaouali e il dirigente generale del dipartimento regionale del Turismo, Marco Salerno.
"Con "Scenario Mediterraneo" - spiega Bufardeci - vogliamo dare vita a un progetto di valorizzazione di quei territori tradizionalmente lontani dalle rotte turistiche convenzionali, che meritano attenzione per un′offerta culturale, artistica, architettonica e paesaggistica ancora tutta da esplorare. Con Scenario Mediterraneo possiamo guidare il viaggiatore verso quelle eccellenze di territorio, lontano dalle tradizionali località balneari e dalle grandi città d′arte, illuminandone la grande quantità di tesori artistici e offerte culturali che, per carenza d′informazione, rimangono spesso inesplorate".
Qui di seguito il cartellone di Scenario Mediterraneo