Aiutiamo la piccola Lucia

Lucia Di Salvo è una bambina di quattro anni e mezzo, nata prematura e per questo con dei gravi problemi motori che le impediscono di camminare. Da anni accudita amorevolmente dai genitori e dai nonni viene sottoposta alle cure riabilitative disponibili a Palermo, tuttavia con risultati poco soddisfacenti.
Ora la famiglia ha saputo che negli Stati Uniti d′America sono possibili altre cure più appropriate e si è aperta una nuova speranza, quella di dare alla piccola Lucia la possibilità di acquisire l′uso delle gambe ed avere una vita normale.
"Non è un sogno — dice la nonna Rosa Lo Re, con le lacrime agli occhi, - ci siamo bene informati e i risultati conseguiti con altri pazienti sono reali e concreta è quindi la speranza anche per la nostra nipotina.
Ma le cure sono lunghe e costose, per questo abbiamo bisogno dell′aiuto e della solidarietà di tutti".
In paese, si registra una mobilitazione spontanea, in cerca di generosità, ed anche in tutti gli esercizi commerciali si raccolgono fondi.
L′appello è stato lanciato pure su Internet. Per le terapie necessarie i genitori e la bambina devono recarsi in America presso un Centro specializzato dove viene praticata con successo la cosiddetta ossigenoterapia.
Occorrono diverse decine di migliaia di euro. Si può partecipare anche con piccole somme.
Donare è facile, basta fare un bonifico tramite il c.c.bancario IT 57 B 0102 04327 0000300692711 Banco di Sicilia (Filiale di Cerda) intestato a Di Salvo Lucia. Per info e-mail: [email protected].