'Il fanciullo Miccichè'

Comunicato stampa in ordine alla notizia (www.clandestinoweb.it) secondo cui L′Onotevole Miccichè, "da grande", vuole fare il Sindaco di Cefalù. E′ assai importante che il Sottosegretario Miccichè abbia acquisito coscienza di ciò che vuol fare "da grande".

Ancor meglio sarebbe se  avesse altrettanta consapevolezza su quanto già  fa da oltre 14 anni,  nell′età, cioè,  che presumiamo corrisponda alla giovinezza, o fors′anche alla di Lui infanzia politica (ma i professionisti della politica non stavano tutti a sinistra?)

E, siccome questo è ancora il tempo della spensieratezza, l′On. le Miccichè,  con Cefalù,  gioca e si diverte.  Prima da sponsor del Sindaco che, in dieci anni di allegra gestione,  ha dilapidato le risorse del bilancio. Poi da sostenitore dell′attuale Primo cittadino, le cui "straordinarie" doti manageriali devono averlo così fortemente  impressionato, tanto da appoggiarne la nomina a Consigliere di Amministrazione della Fondazione Giglio San Raffaele.
I due incarichi sono tra di loro incompatibili? E′ uno strappo alle regole?

Che importa. In giovinezza certe goliardate sono d′obbligo. Proprio come quella  volta, quando il Sindaco Guercio nominò esperto del Comune il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio!

Anche allora incompatibile. Ma era un buon viatico per quel sogno che l′On. Le Miccichè coltiva.
Lasciamo, al Sottosegretario, il tempo di "maturare",  immerso nel suo sogno.
Gli auguriamo che le urla che si levano dalla Città non siano così forti da destarlo.

Il Consigliere comunale del Partito Democratico  (Rosario Lapunzina)