Comnicato: DUE PERSONE DENUNCIATE PER RICETTAZIONE ED ACQUISTO DI COSE DI SOSPETTA PROVENIENZA.
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, nell′ambito dei servizi di prevenzione e repressione della "microcriminalita′, e di controllo della circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo e dal Comando Gruppo Carabinieri di Monreale, hanno effettuato, nei comuni madoniti di pertinenza, numerosi controlli.
In particolare, nel comune di Petralia Sottana, i militari della locale Stazione, a conclusione di attività d′indagine, hanno deferito in stato di libertà due uomini, c.f., operaio di 41 anni, pregiudicato del luogo e a.s.p., di 36 anni, di Petralia Sottana e anch′egli pregiudicato.
I fatti: a seguito di un controllo di "routine" nel comune di Petralia Sottana, veniva fermato un uomo alla guida di un ciclomotore sprovvisto di targa. A seguito di controlli più approfonditi si accertava che il mezzo non era stato sottoposto a revisione ed era inoltre senza copertura assicurativa e pertanto si procedeva ad elevare la prevista contravvenzione, ponendo il ciclomotore sotto fermo amministrativo.
Da successivi ed ulteriori mirati accertamenti, i militari operanti notavano che il numero del telaio del motociclo risultava grossolanamente "punzonato", quindi palesemente contraffatto. Interpellato l′uomo in merito alla provenienza del ciclomotore lo stesso riferiva essere di proprieta′ di c.f., che aveva acquistato il ciclomotore (di verosimile provenienza illecita) nel luglio scorso da a.s.p..
Così i due uomini venivano rispettivamente deferiti all′Autorità Giudiziaria di Termini Imerese rispettivamente il c.f. per il reato di "acquisto di cosa di sospetta provenienza" e il a.s.p. per "ricettazione". Il mezzo pertanto veniva sottoposto a sequestro penale, sul quale verranno eseguiti gli accertamenti tecnici di rito.