Mostra tutta al femminile: XVI Biennale Regionale 'Arte e Artigianato' organizzata da F.i.d.a.p.a.

Venerdì 14 maggio 2010 alle ore 18,00 sarà inaugurata la XVI^ Mostra Biennale Regionale "Arte e Artigianato" organizzata dalla Sezione F.i.d.a.p.a. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Termini Imerese col patrocinio della Provincia di Palermo e del Comune di Termini Imerese.
La mostra ha la particolarità di essere tutta al femminile, infatti gli espositori saranno tutte rigorosamente donne. Una scelta dell′Associazione per valorizzare specificatamente l′arte e l′artigianato dell′altra metà del cielo.
L′esposizione, allestita nello spazio dell′ex Convento dei Padri Riformati, sito in Piazza S. Antonio, resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, sabato 15 e domenica 16 maggio dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.
La mostra è curata da Zaira Navarra, Responsabile della Commissione Arte e Artigianato dell′Associazione. In mostra prodotti artigianali di grande prestigio e varietà, realizzati con tecniche tradizionali e nuove: corredi, vestiti, gioielli artistici, accessori per la donna e per la casa, complementi di arredo, oggettistica varia.
Le espositrici quest′anno provengono oltre che da Termini Imerese, anche da Trabia, Altavilla Milicia, Palermo, Monreale, Alcamo, Castelvetrano, Ragusa, Siracusa, Salemi, San Cataldo. Come ogni anno saranno assegnati 3 premi (1° premio, 2° premio e premio originalità).
Nella foto l′edizione precedente esperonews.it/DBfile/11052010terminifidapa.mht
esperonews.it