Al via la formazione 2010 targata Parco Avventura Madonie
- Madonie,
- Sport e Motori,
- Roberto Quattrocchi

Il Parco Avventura Madonie sta organizzando in accordo con la F.I.S.S.S. un corso di sopravvivenza di due giorni e due notti.
In questo corso di sopravvivenza ci si confronterà con la natura e con i suoi elementi. Le condizioni ambientali che si affronteranno porteranno a dare impiego a tutte le proprie risorse. Bisognerà cavarsela in situazioni davvero impegnative scoprendo che la collaborazione con il gruppo a volte può diventare vitale. Una full immersion di due giorni e due notti dopo la quale si tornerà alla vita di tutti i giorni con una grande carica di emozioni, e con un notevole bagaglio di nuove esperienze.
Gli istruttori federali della F.I.S.S.S. (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) metteranno i partecipanti in condizioni sin da subito di affrontare questa avventura col giusto spirito, e trasmettendo loro le necessarie conoscenze, contribuiranno a rendere sicura quest′esperienza unica.
Verranno mostrate le più nuove tecniche di Survival, che consentono di venir fuori da situazioni ambientali particolarmente complesse, con il solo supporto della propria forza di volontà e sfruttando al meglio ciò di cui si dispone.