Spazio alla solidarietà con il 5 per mille
- Geraci Siculo,
- Attualità,
- Redazione

A Geraci Siculo "spazio alla solidarietà" grazie alle donazione del 5 per mille. Una proposta ai contribuenti è arrivata direttamente dall′amministrazione comunale guidata da Bartolo Vienna che chiede ai suoi cittadini, anche per il 2010, di devolvere il 5x1000 dell′IRPEF al Comune di Geraci Siculo. Devolvere il 5 per mille tra l′altro avrebbe una funzione sociale non indifferente, in quanto è stato optato che l′intera somma vada a beneficio dei corrispettivi Servizi Sociali, fondi che serviranno per realizzare progetti di utilità sociale, di cui beneficeranno le fasce più deboli e indifese della popolazione.
Firmando il 5 per mille le quote rimarranno a disposizione della Comunità geracese e non andranno a finire nel grande calderone dello Stato.
Gli Uffici e l′Assessorato comunale alle "Politiche sociali e famiglia", guidato da Antonia Parrivecchio, in questi giorni rimangono a disposizione per informazioni e chiarimenti anche telefonicamente, al numero 0921/ 643080.
"Donare il 5 per mille è una proposta per far fronte a questo critico momento a livello economico — ha detto il sindaco di Geraci Siculo Bartolo Vienna - si è pensato di coinvolgere i cittadini in prima persona, solitamente sempre sensibili a tematiche sociali, facendogli capire l′importanza di devolvere tale somma a un servizio essenziale per l′intera comunità, scopo principale è di aiutare il compito dei Servizi sociali e conseguenzialmente quella categoria di persone in difficoltà: bambini, giovani, donne, anziani, disabili, famiglie, chiunque si trovi in uno stato di necessità e che implichi un′assistenza".