Controlli antiabusivismo, due denunce dei carabinieri
- Geraci Siculo,
- Attualità,
- Redazione

Nell′ambito dei servizi finalizzati alla tutela del territorio, i Carabinieri hanno continuato ad eseguire una serie di controlli, estesi all′area madonita, diretti al contrasto e alla repressione del fenomeno delle violazioni urbanistiche ed edilizie, soprattutto in territori sottoposti a vincoli sismico, paesaggistici.
Sono stati sottoposti a controllo diversi siti e abitazioni o locali destinati ad altri usi, per la verifica dell′esecuzione in conformità delle previste concessioni/autorizzazioni edilizie o del possesso di nulla osta.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Geraci Siculo hanno effettuato una verifica nel centro cittadino, dove sono stati deferiti all′Autorità Giudiziaria di Termini Imerese due uomini, G.g., 85enne, pensionato del luogo, nella qualità di proprietario e A.t., operaio, esecutore dei lavori, responsabile di aver realizzato lavori edili presso un′immobile situato nel centro cittadino, in assenza delle prescritte autorizzazioni in zona sottoposta a vincoli paesaggistici, in violazione dell′art. 27 del D.P.R. 380/2001.
Continua, così, l′incessante opera di monitoraggio e controllo volta ad arginare tale fenomeno, e proseguirà anche nei prossimi giorni in tutto il territorio delle Alte Madonie.