Repressione atti vandalici

Il Consiglio Comunale di Polizzi Generosa, tramite il Consigliere Giuseppe Lo Verde che sentite le ripetute lamentele dei concittadini, ha messo in luce il verificarsi di numerosi atti vandalici, furti ed atti di delinquenza ordinaria che ripetutamente si stanno susseguendo a scapito di onesti cittadini che si vedono distruggere locali commerciali, immobili del centro storico e per la maggiore le proprie case di campagna frutto di tanti sacrifici con scempio di ogni cosa e innumerevoli danni.
Il Sindaco di Polizzi Generosa Patrizio David, dopo aver sentito anche il parere del Presidente del Consiglio Comunale Gandolfo Pantina, ha dichiarato di farsi portavoce insieme all′Amministrazione Comunale come già fatto in passato presso le autorità competenti affinché venga garantita la sicurezza del territorio a tutela dei cittadini colpiti da codesti fatti incresciosi.
L′opinione dei cittadini è che tali fatti verificatosi e che continuano a non cessare sono da imputare a persone senza scrupoli non residenti nella cittadina madonita, ma allo stesso tempo aiutati da chi conosce e vive in questi luoghi e sa come agire specie la notte.
Le Forze dell′Ordine costituite dai Carabinieri della locale Stazione Carabinieri di Polizzi Generosa e dalla Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana dal canto loro acquisite le relative denuncie da parte dei cittadini colpiti stanno provvedendo a svolgere a tappeto servizi straordinari, coordinati per cercare di reprimere il problema individuando i malfattori di tali gesti. Giuseppe Di Martino - gadi.it