Il Cefalù batte il Messina e festeggia la promozione in C2
- Cefalù,
- Sport e Motori,
- Cefalusport.it

Quello che tutti speravano, ma che nessuno diceva apertamente, si è avverato. Il Cefalù ha battuto secondo pronostico il Messina e la concomitante sconfitta del Mascalucia sul campo del Mazara ha regalato al Cefalù la matematica certezza della promozione in serie C.
Dopo le prime battute già la partita col Messina non presentava più nessun interesse visto che il Cefalù ha preso presto un vantaggio di una ventina di punti. Per il tecnico Dario Giambelluca è stata l′occasione di fare scendere in campo tutti i giocatori dando loro la soddisfazione di giocare davanti al proprio pubblico. Finita la partita col punteggio di 71-52 è cominciata l′attesa per sapere il risultato di Mazara da dove Totò Marsala era in linea diretta con Ciccillo Delise. Sono passati alcuni lunghissimi minuti quando è esploso il grido: "Siamo in C".
Allora la festa è davvero cominciata ed in campo tutti ad abbracciarsi e poi le bottiglie di spumante che sono servite per innaffiarsi di gioia. Auguri a tutta la squadra per il prestigioso traguardo raggiunto con 3 giornate di anticipo.
Basket Cefalù - F.P. Sport Messina 72-51 (18-9, 15-12, 18-15, 10-16)
Cefalù: Cefalù 8, Pirrone 13, Terrasi 6, Maniscalco 8, Tumminello 9, Monaco 6, Marsala 7, Lombardo 6, Guadagni 2, Di Paola 2, Di Bianca 4. All. Giambelluca
Messina: Cutè 20, Salvatico 15, Paladina 5, Ponzù Donato F., Meo 4, Perrone, Buono 4, Bonanno 3, Ponzù Donato P. 1. All. Paladina
Arbitri: Barberi e Noto di Palermo.
VAI SITO