Lavoro: si cercano 4 selcini

Non si trovano operai qualificati, il comune di Gangi ha riaperto i termini per la selezione di 4 selcini da utilizzare nei cantieri di lavoro.
Nelle scorse settimane sono state chiuse le selezioni per gli operai comuni con centinaia di domande presentate. Per le selezioni di 7 selcini, invece, hanno risposto solo in 3 così è stato necessario reindire un altro bando per la copertura dei rimanenti 4 posti.
"Per avviare i cantieri siamo in attesa dell′emissione del decreto di finanziamento da parte dell′Assessorato Regionale del Lavoro — ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello — si darà lavoro a circa 80 disoccupati e si tratta di interventi straordinari per la realizzazione e l′esecuzione o la manutenzione straordinaria di opere di pubblica utilità mediante l′impiego dei lavoratori disoccupati che abbiano presentato al Centro per l′Impiego dichiarazione di disponibilità".
Sono cinque i cantieri di lavoro, elaborati e progettati dall′Ufficio Tecnico di Gangi e riguardano interventi per la sistemazione rete fognate e ripavimentazione della Via Oliva, tratto di Via de Mattis e tratto di via Quattrocchi; la sistemazione e la ripavimentazione della strada esterna Montelavano; sistemazione e ripavimentazione e rifacimento rete fognante tratto di via Palermo e tratto della via Tornabene; sistemazione e ripavimentazione tratto di Via Invalidi e tratto di Via Militare, e la regimentazione delle acque lungo un tratto della strada interpoderale, Regia Trazzera Magione, interpoderale Sacupodi.
I termini per presentare la domanda scadono alle ore 12,00 del 10/06/2010 per informazioni rivolgersi al comune di Gangi.