Trasportava rifiuti speciali e pericolosi, arrestato

Altro arresto operato dai Carabinieri della Compagnia di Cefalù per trasporto illegali di rifiuti. La zona d′interesse, di nuovo le madonie, come nel caso degli ultimi due arresti effettuati a Castelbuono, questa volta però la violazione è stata accertata ad Isnello. I Carabinieri delle locale Stazione, infatti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, durante le ore pomeridiane, in Contrada San Nicola, hanno notato un autocarro condotto da una persona, che trasportava organi e parti di motori di veicoli fuori uso, nonché scarti ferrosi da lavorazioni metallurgiche e da demolizione edilizia e bidoni metallici obsoleti destinati in passato a contenere carbo-lubrificanti. Così, subito gli uomini dell′Arma hanno proceduto al controllo. All′esito degli accertamenti si constatava che l′uomo non era in possesso delle previste autorizzazioni.
Per questo motivo, MENDOLA Salvatore 64enne, palermitano, disoccupato, è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile di trasporto illegale di rifiuti speciali e potenzialmente pericolosi. L′automezzo è stato sottoposto a sequestro.
Il prevenuto, sottoposto a rito della direttissima, dopo la convalida dell′arresto, è l′Autorità Giudiziaria sottoponeva l′interessato all′obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sino alla data della prossima udienza, quindi rimesso in libertà.