Cai Cefalù: Escursione fuori programma 16-20 giugno
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

Parco dei Nebrodi, Escursioni con attendamento a Santa Maria del Bosco
1° Giorno 18/6 Riunione dei partecipanti nel piazzale antistante l′hotel Holiday Inn sulla circon- vallazione, e partenza alle ore 7:00 via A 20 PA — ME per Brolo. Proseguimento su strada di fondovalle per Sinagra quindi su provinciale per Ucria e SS 116 per Randazzo. Acquisto viveri e proseguimento su strada sterrata sino al cancello di accesso al Demanio di S Maria del Bosco. A piedi proseguimento su sterrata in leggera salita sino alla ex masseria ora area attrezzata della Az Foreste. Sistemazione tende. Escursione al vallone Pomarazzita Colazione al sacco lungo il percorso. Ritorno per lo stesso itinerario, cena e pernottamento.
DISLIVELLI: IN SALITA = 290 m. - L. P. = 9 Km. / T.M. = 2 + 2 ore.
2° Giorno 19/6 Lasciando un auto al cancello del demanio con le altre auto a Floresta. A piedi per sterrata discesa al fiume Alcantara quindi salita su sterrata, sentiero e tratti ripidi di terreno naturale in vetta a Punta Inferno. Discesa per le serre Serre San Giacomo su terreno naturale, quindi su pista sterrata a case Pomarazzita. Colazione al sacco. Proseguimento su pista forestale per S Maria del Bosco. Recupero delle auto lasciate a Floresta. Al ritorno cena e pernottamento
DISLIVELLI: IN SALITA = 390 m. - IN DISCESA = 610 m. / L. P. = 15 Km. / T.M. = 5 ore.
3° Giorno 20/6 Dismissione dell′attendamento e con le auto trasferimento via Randazzo, Cesarò e Troina al Lago Ancipa. A piedi periplo del lago. Colazione al sacco lungo il percorso. Recupero delle auto e rientro a Palermo via Cerami, Mistretta, S Stefano e A 20 ME — CT.
DISLIVELL0: 230 m. / L. P. = 15 Km. / T.M. = 4 ore
Per maggiori informazioni contattare Capt Giuseppe Oliveri 3202174688