Deferito un uomo per guida in stato d'ebbrezza alcolica
- Petralia Soprana,
- Attualità,
- Redazione

Nuovi controlli alla circolazione stradale sono stati effettuati nella circoscrizione comunale di Polizzi Generosa (PA), Petralia Sottana (PA) e Bompietro (PA) dai militari delle dipendenti stazioni dei Carabinieri, utilizzando anche a supporto la "Stazione Mobile".
Nel corso della specifica attività di servizio, veniva denunciato in stato di libertà un uomo di Polizzi Generosa, V.S., 44enne, sorpreso alla guida della propria autovettura, in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuta all′assunzione di sostanze alcoliche, ai sensi dell′art. 186, commi 2 e 6 del codice della strada.
La pattuglia dei Carabinieri, nella notte tra sabato e domenica scorsa, ove e′ più frequente il movimento di mezzi e persone che trascorrono il sabato sera nei locali piu′ alla moda, nell′ambito del monitoraggio del centro abitato e delle zone periferiche, nel controllare vari veicoli in transito, ha fermato il conducente di un′autovettura che appariva in evidente stato di alterazione psicofisica, tanto da non riuscire a soffiare nell′apposito boccaglio. Sottoposto quindi al test per verificare il tasso alcolemico, mediante apparato etilometro, questi risultava, di molto, essere superiore ai limiti consentiti.
Il soggetto controllato veniva deferito in stato di libertà all′Autorita′ Giudiziaria di Termini Imerese e, quali sanzioni accessorie, gli veniva ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo che veniva affidato a ditta convenzionata del luogo.
Tali servizi svolti ciclicamente soprattutto nel week-end hanno lo scopo di prevenire il cosiddetto fenomeno delle "stragi del sabato sera".