Maria SS. dei Miracoli: ultimi echi della festività 2010
- Collesano,
- Attualità,
- Angelo Asciutto

In appendice della festa di Maria SS. dei Miracoli ecco i risultati del sorteggio, del primo concorso fotografico e del primo concorso letterario riservato agli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell′Istituto Comprensivo statale di Collesano. I premi messi in palio per il sorteggio di beneficenza sono stati così attribuiti: primo premio al numero 02360-riserva:12848 (Suzuki Splash); secondo premio al numero 13775-riserva:13603 (quadro in ceramica raffigurante Maria SS. dei Miracoli); terzo premio al numero 10982-riserva:14631 (sella da cavallo); quarto premio al numero 02375-riserva:06944 (weekend in un villaggio turistico).
Per il concorso fotografico articolato in due categorie (foto scattate prima del 2009 e foto scattate nel 2009) sono state preferite le foto di: Foto scattate prima del 2009 prima classificata Gargano Angela; secondo classificato Cordone Giovanni; terza classificata Asciutto Rosalba. Foto scattate nel 2009 primo classificato Gullo Vincenzo; secondo classificato Gullo Filippo; terza classificata Fullone Domenica. Anche il pubblico ha partecipato votando la fotografia di proprio gradimento. Per la giuria popolare la migliore foto è di Filippo Gullo.
Per il concorso letterario organizzato per la prima volta sul tema "La festa della nostra patrona Maria SS. dei Miracoli: usi, costumi e tradizioni" si sono classificati: primi classificati, ex aequo, i temi di Serena Alberti e Marco Ciacomarra; seconda classificata Fullone Gemma; terza classificata Simona Di Vincenzo. A tutti i classificati è stato consegnato un oggetto in ceramica locale.
Soddisfazione viene espressa dal presidente del comitato Michele D′Agostaro e dal prof. Vincenzo Restivo per la qualità e quantità delle foto partecipate.