POLIZZI; LA CITTA’ PUNTA SULL’AUMENTO DELLE PRESENZE GIA’ DOPO IL SUCCESSO ALLA BIT
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione

La città di Polizzi Generosa scommette sul turismo e crede sugli effetti positivi derivanti dalla partecipazione alla Borsa del turismo svoltasi a Milano nelle scorse settimane. Per domani nel pomeriggio è previsto un incontro in Municipio tra l′Amministrazione comunale, il tour operator partner del Comune "Fransicile" e gli operatori turistici locali. "Sarà l′occasione — dice il sindaco Patrizio David — per fare un report sulla partecipazione alla recente Bit.
Grazie alla "Fransicile" — continua David — abbiamo presentato un pacchetto turistico per far aumentare le presenze nella nostra città. Ora — prosegue il primo cittadino — saranno i titolari delle strutture ricettive, degli agriturismi e dei ristoranti i veri protagonisti. Ci auguriamo — conclude Patrizio David - di poter misurare gli effetti della straordinaria promozione milanese già a partire dai primi week end di primavera e dal periodo pasquale".
Dal municipio fanno sapere che i visitatori e i turisti potranno fruire di uno speciale voucher per accedere ai servizi di accoglienza e di ospitalità: si potrà pranzare gustando un menù tipico al prezzo fisso di 25 euro ovvero con un brunch di 15 euro. Anche le strutture ricettive offriranno un pacchetto per il pernottamento e la colazione a 90 euro per tre notti da lunedì a venerdì o di 70 euro per due notti.
Nella foto il sindaco Patrizio David, l′operatrice turistica Angela Macaluso, il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti e il vice sindaco Vincenzo Cascio