Minacce a consigliere comunale, sabato manifestazione di solidarietà promossa da sindaco Azzolini

Una manifestazione di solidarietà per il neo consigliere Giuseppe Vecchio, vittima di una intimidazione nei giorni scorsi, é stata promossa dal sindaco di San Mauro Castelverde, Mario Azzolini per domani, sabato 12 giugno.
La comunità istituzionale delle Madonie si stringerà attorno al politico maurino al quale all′indomani delle elezioni comunali qualcuno ha tagliato oltre 300 viti nel suo podere. Da giorni anche i nuclei speciali dei Carabinieri indagano sull′episodio che ha scosso l′intera cittadinanza. "Ho voluto - afferma il sindaco Mario Azzolini - che assieme a me, anche i sindaci e le amministrazioni madonite, si ritrovassero a San Mauro per dire un forte "No" alla sopraffazione, al crimine ed alla lotta politica che trascende in atteggiamenti mafiosi. Giuseppe Vecchio - prosegue Azzolini - è il paradigma di chi sceglie l′impegno politico per servire meglio la propria gente e la comunità locale. A Lui come al sindacalista polizzano Vincenzo Liarda minacciato dalla mafia - aggiunge Azzolini - esprimiamo tutta la solidarietà umana e politica".
Per domani a San Mauro è previsto, dalle ore 17.00, un corteo che dal bevaio Aimo di contrada Ramusa raggiungerà il podere di Giuseppe Vecchio in contrada Vrincieli. "Nella campagna del consigliere Vecchio - riprende il sindaco - pianteremo un albero da frutta. Sarà un gesto denso di signicato per far tornare a vivere un angolo di San Mauro devastato dalla violenza criminale".
Al consigliere Giuseppe Vecchio e al sindacalista Vincenzo Liarda giunge la solidarietà dell′associazione dei giovani amministratori delle Madonie tramite il coordinatore Roberto Domina.