Grande manifestazione di solidarietà al neo consigliere comunale Giuseppe Vecchio

GRANDE MANIFESTAZIONE CON SINDACI ED AMMINISTRATORI LOCALI PER ESPRIMERE SOLIDARIETA` AL CONSIGLIERE GIUSEPPE VECCHIO VITTIMA DI UNA INTIMIDAZIONE Una grande manifestazione di solidarietà dopo l′intimidazione subita dal neo consigliere comunale Giuseppe Vecchio si è svolta oggi a San Mauro Castelverde. Il sindaco Mario Azzolini ha voluto fortemente l′iniziativa che si è caratterizzata per il gesto simbolico con il quale é stato piantumato un albero da frutta nel terreno di proprietà di Vecchio, luogo devastato da un atto vandalico la notte del giugno, quando vennero recise centinaia di viti. Massiccia la presenza di sindaci ed amministratori madoniti che oggi hanno sfilato accanto al politico locale. Ad esprimergli la solidarietà anche una delegazione dell′associazione dei Giovani amministratori delle Madonie e molti parlamentari nazionali e regionali.
"La legalità e la lotta contro ogni tipo di sopraffazione e prepotenza - dice il sindaco Mario Azzolini - sono le direttrici dell′azione amministrativa che intendo porre in essere durante il mandato conferitomi dai cittadini di San Mauro. Qui la mafia dovrà capire che non ha avrà margini per infiltrazioni e condizionamenti. A Pino Vecchio - prosegue Azzolini - abbiamo manifestato la solidarietà di un intero popolo, quello madonita. Vogliamo costruire il nostro futuro sulle basi solide ed imprescindibili della trasparenza e della buona amministrazione".
Mario Azzolini ci tiene a sottolineare che a San Mauro Castelverde hanno manifestato anche i sindaci di Viagrande (Ct), comune gemellato che onora lo stesso patrono San Mauro Abate, e quello di Nicosia. Parla anche Giuseppe Vecchio che la maggioranza consiliare ha designato come futuro presidente del Consiglio comunale. "Mi conforta ed é uno sprone la solidarietà della comunità istituzionale delle Madonie - dice Vecchio. Chi ha voluto colpirmi e si é reso protagonista di un gesto inconsulto, sappia che esco da questa prova con maggiore vigore nel combattere la violenza, l′arroganza e la prepotenza".