Parte la nuova edizione dell'Astro d'Argento

Domenica 13 Giugno alle 18,00 presso la Discoteca Ogliastrillo di Cefalù è iniziata ufficialmente la XXII Edizione dell′Astro d′Argento. Qaranta ragazzi dai 10 ai 30 anni divisi in 2 categorie daranno vita nel mese di Agosto 2010 ad una delle più interessanti rassegne di musica leggera del nostro comprensorio. I vicitori della categoria "SENIOR" andranno di diritto allo Stage di Castrocaro Terme. La novità di quest′anno sta nel fatto che non ci sarà bisogno di spostarsi a Castrocaro perchè dal prossimo anno gli Stage si faranno a Castelbuono. Infatti il Comune madonita ha ottenuto un importante accordo con il Festival di Castrocaro per cui non saranno più i concorrenti a spostarsi a Castrocaro ma sarà la commissione di valutazione artistica del festival a scendere in Sicilia e scegliere i giovani talenti non solo madoniti ma dell′intera Provincia di Palermo e probabilmente (è in corso di definizione l′accordo) anche dell′intera Sicilia.
Alla presentazione ha partecipato, oltre alle famiglie dei concorrenti e tanti altri interessati all′evento, anche il Sindaco di Castelbuono che ha parlato di presente e futuro della manifestazione e rivolgendosi ai giovani talenti li ha definiti "ambasciatori di cultura" del nostro territorio. Ha pure anticipato che il Festival Astro d′Argento visto che sarà presente in 6 comuni delle Madonie molto probabilmente verrà inserito nel cartellone delle manifestazioni della "Provincia in Festa 2010".
I comuni che vedranno le esibizioni di questi giovani emergenti della musica leggera locale sono: CERDA, CALTAVUTURO, BOMPIETRO, SCILLATO, SCIARA e naturalmente CASTELBUONO dove si svolgerà la Finalissima.

A tutti i ragazzi la nostra Redazione fa un grosso "in bocca al lupo". Agli appassionati ricordiamo che il nostro giornale (www.madonielive.com) e il sito www.astrodargento.org
seguiranno con notizie e curiosità per tutta l′estate l′intera manifestazione.