Bandi a sportello per commercianti e medico del lavoro
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

Così come già preannunciato nell′incontro dell′11 Maggio è uscito il bando a sportello per le attività commerciali .Si tratta di una linea di agevolazione prevista a valere sui fondi del PO Fesr 2007/2013 e prevede contributi a fondo perduto del 50% su investimenti da un minimo di € 5.000,00 ad un massimo di€ 50.000,00.
Sono ammessi a contributo gli esercizi di vicinato così come definiti dalla normativa, gli esercizi pubblici (ristoranti, bar, pizzerie, etc.) e le imprese di commercio a dettaglio su aree pubbliche (ambulanti, chioschi, etc.).
Le spese ammesse sono molteplici e prevedranno l′acquisto ed installazione di vetrine espositive sia interne che esterne, l′acquisto ed installazione di impianti di videosorveglianza e allarme, l′acquisto edinstallazione macchine, attrezzature e arredi necessari per l′esercizio dell′attività commerciale, l′acquisto ed installazione di strutture prefabbricate per svolgere attività commerciale su aree pubbliche, opere di ristrutturazione del locale commerciale sia interne che esterne che non necessitano di concessione o autorizzazione, etc.
Il bando, essendo a sportello, ha come elemento di prima valutazione la data di presentazione dell′istanza per cui sarà strategico presentare tempestivamente la domanda secondo le disposizioni previste.
Per qualsiasi informazione a riguardo è possibile contattare il responsabile zonale Piero Giambelluca presso la sede di Via Pietragrossa 3/A tel. 0921423437.
Ricordiamo che la sede offre servizi a 360° tra i quali la recente convenzione con un medico specializzato in Medicina del Lavoro per l′assistenza obbligatoria di ogni attività, con visite direttamente a Cefalù.
Il Presidente della Sede Zonale di Cefalù
Francesco D′Anna