Sindaco Culotta ha nominato gli Assessori, A. Cassataro è il nuovo Presidente del Consiglio comunale

A Pollina si insedia la Giunta comunale. Il sindaco Magda Culotta ha nominato i quattro assessori della sua Amministrazione. Il primo cittadino ha indicato come suo vice Giuliano Tumminello che avrà anche la delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Attività produttive, Commercio, Bilancio e Polizia municipale. In Giunta siederanno anche Eugenio Tumminello con la delega al Personale, Rapporti con il Consiglio comunale, Protezione civile ed Agricoltura; Giuseppe Giambelluca si occuperà di Igiene, Cultura, Turismo, Sport e spettacoli; Rosalba Ortolano avrà competenze su Servizi sociali, Pubblica istruzione, Arredo urbano, Gemellaggi, Emigrazione ed Immigrati.
Il sindaco Culotta ha annunciato che manterrà per se le deleghe al Parco delle Madonie, al Distretto Turistico, al Gal ed alla Sosvima. "Con il varo della Giunta - dice il sindaco Magda Culotta - entra nel vivo l′attività amministrativa. Ho scelto compagni di squadra sulla base delle inclinazioni di ciascuno rispetto alle competenze assessoriali che ho assegnato. Sono certa che l′impegno sarà totale e finalizzato alla realizzazione del nostro programma elettorale premiato dai cittadini di Pollina".
Intanto oggi in Municipio si sono insediati i Consiglieri comunali. Rispetto all′esito del voto, debuttano nell′assise municipale anche due donne, Maria Rosa Zito e Anna Maria Cerrito in sostituzione di Eugenio Tumminello e Giuliano Tumminello che hanno optato per l′incarico di assessore.
A presiedere il Consiglio comunale è stato eletto Alfredo Cassataro che ha ottenuto i nove voti della lista di maggioranza "Democrazia, progresso e libertà". Per Cassataro è un ritorno al vertice dell′assemblea municipale: era già stato presidente nei primi anni del 2000. "Sarò il presidente di tutti - esordisce Cassataro - e svolgerò il mio ruolo difendendo le prerogative di ciascun consigliere comunale. Ci aspettano cinque anni di intensa attività. Tutti - afferma Cassataro - dobbiamo lavorare per migliorare le condizioni economiche, sociali e culturali della nostra città".
L′incarico di vice presidente del Consiglio comunale è andato ad una donna del gruppo di minoranza "Alleanza per Pollina: Liliana Solaro (ha ottenuto i sei voti del suo gruppo e due consensi dalla maggioranza).
Designati anche i capigruppo di maggioranza e minoranza: Gino Cassataro e Piero Musotto.