'Madre Teresa, il musical' in trasferta al Politeama

"Madre Teresa, il Musical" a cura dell′Associazione "MusicalMente" di Gangi con testi di Piero Castellacci e musiche di Michele Paulicelli, sarà rappresentato domenica 20 giugno 2010 alle ore 20,30 presso il Teatro Politeama di Palermo.
Il "musical" ripercorre la vita di Madre Teresa di Calcutta attraverso la narrazione delle tappe più importanti della sua missione. La storia nasce dall′incontro-scontro tra un giornalista e una suora Missionaria della Carità (Ordine fondato da Madre Teresa). I dialoghi tra il giornalista e la suora vengono intercalati dagli interventi dell′artista che impersona Madre Teresa e del corpo di ballo, i quali, cantando e danzando, racconteranno i momenti più significativi della vita della Santa.
Tra i temi del musical troviamo l′immenso disagio sociale, la grande povertà dei quartieri più degradati di Calcutta e l′eterno conflitto etnico di quei luoghi in cui la suora cattolica riesce a farsi accettare e soprattutto amare da tutta la società indigena, facendosi strumento di aiuto verso i poveri, i bambinii malati e gli ultimi. L′intenzione dell′associazione MusicalMente, non nuova alle esperienze di commedie musicali, è quello di rendere chiaro questo messaggio di solidarietà del quale Madre Teresa è stata interprete mirabile. La realizzazione dello spettacolo coinvolge circa 70 giovani, il corpo di ballo è composto da 40 ballerini mentre il coro conta 25 unità. Ancora una volta i giovani gangitani si accingono a essere protagonisti di uno straordinario spettacolo che testimonia il loro impegno per crescere in una società migliore. A tutti e a ciascuno va il nostro grazie e la nostra ammirazione, il loro impegno è il segno di una speranza, la valorizzazione di tanti TALENTI LOCALI, l′esempio di un gratuito e generoso donarsi agli altri per arricchire anche se stessi.