Controlli dei Carabinieri, 4 persone denunciate
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana nella scorsa giornata, tra feste patronali ed appuntamenti del fine settimana, hanno rafforzato il presidio dei militari che hanno effettuato numerosi posti di controllo.
In particolare, i Carabinieri delle stazioni Carabinieri di Geraci Siculo e Petralia Soprana hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria di Termini Imerese due uomini, L.B., 37enne di Petralia Soprana e C.G., 34enne di Castelbuono, per guida in stato d′ebbrezza alcolica.
I fatti: le pattuglie operanti, la decorsa notte, in diverse circostanze di tempo e luogo, nel controllare vari veicoli in transito, fermavano i predetti a bordo delle loro autovetture. Il primo, L.B., sottoposto al test per verificare il tasso alcolemico, mediante apparato etilometro, risultava essere superiore ai limiti consentiti.
Il soggetto controllato veniva così deferito in stato di libertà all′Autorita′ Giudiziaria di Termini Imerese e quale sanzione accessoria gli veniva ritirata la patente di guida. Il secondo, C.G., a seguito di sinistro stradale autonomo, i Carabinieri accortisi dello stato confusionale del soggetto, dopo i primi soccorsi, procedevano alla misurazione del tasso alcolemico tramite l′apparato ma l′uomo si rifiutava e per questo motivo veniva deferito. Anche a lui veniva ritirata la patente di guida.
Ad Alimena e Bompietro, invece nr. 2 pregiudicati del luogo, in atto sottoposti a sorveglianza speciale di P.S. venivano deferiti in stato di libertà perchè reiteratamente in piu′ occasioni venivano violati gli obblighi imposti dalla legge.
Nel corso del predetto servizio, in totale, sono stati controllati nr. 45 persone e 32 veicoli ed effettuate nr. 13 perquisizioni personali e veicolari.
Continua, così, l′incessante opera di monitoraggio e controllo che proseguirà anche nei prossimi giorni in tutto il territorio delle Alte Madonie.